Contatti

Assistenza per i Comuni

Per assistenza sulla procedura di rilascio della CIE è disponibile per i Comuni l’indirizzo e-mail cie.comuni@interno.it.

E’ necessario specificare all’interno del corpo dell’e-mail le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome dell’operatore Comunale
  • Numero di telefono al quale essere contattati
  • Oggetto per cui si chiede assistenza

In alternativa è disponibile il seguente contatto telefonico: 800098738. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.

Assistenza per i cittadini

Per richiedere il blocco della propria CIE, bisogna contattare il numero 800263388 fornendo i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Codice fiscale
  • Numero della CIE se disponibile
  • Estremi della denuncia presentata alle forze dell’ordine

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00e il sabato dalle ore 8:00 alle 14:00.

Il servizio è valido solo per la nuova CIE. Nel caso in cui il cittadino sia in possesso di una vecchia CIE la procedura d’interdizione resta inalterata: bisogna recarsi presso il comune di rilascio dopo aver sporto denuncia presso le forze dell’ordine.

Per problemi inerenti l’accesso mediante la CIE ai servizi delle PP.AA., segnalazioni inerenti il portale cartaidentita.interno.gov.it o il servizio prenotazionicie.interno.gov.it bisogna inviare una e-mail all’indirizzo cie.cittadini@interno.it.